Recensione ”Della vita un sogno” di Roberta Bramante

“Il cadere non esclude il librarsi. Dalla caduta sorge l’ascesa.”

 

Così l’autrice inizia il suo libro.
Questa semplice frase di Victor Hugo, racchiude l’intero senso del romanzo di Roberta Bramante: la voglia e il coraggio di inseguire i propri sogni, contro l’opinione delle persone che ci circondano, nonostante le difficoltà che la vita ci mette, continuamente, davanti.

Quando Laura ha capito di voler fare l’attrice, quando ha sentito, per la prima volta, di appartenere a quel palco, era solo una ragazzina che inseguiva qualcosa di impossibile: secondo la sua famiglia, doveva dedicarsi a qualcos’altro, qualcosa di serio. Senza il loro appoggio, Laura ha scelto di rischiare, di abbandonare il proprio porto sicuro e correre, libera, verso la realizzazione del suo sogno.

In Laura, c’è ognuno di noi, è questo che l’autrice sembra voler trasmettere anche voi, come Laura, dovete lottare per i vostri sogni! E quando cadiamo? Quando il nostro sogno sembra ancora troppo lontano? Come possiamo essere abbastanza forti? Come lo è stata Laura: grazie all’aiuto della sua amica Elisa e di tutte quelle persone che credevano in lei. In questo, si vede chiaramente il valore che l’autrice dà all’amicizia, il palliativo che risana le ferite che abbiamo dentro, e ci ridona nuova forza. Roberta Bramante ha saputo esprimere ogni piccola emozione, ogni dolore e ogni gioia, in modo tale che, leggendo il suo romanzo, il lettore soffra e gioisca con Laura, Elisa e tutti i personaggi speciali e unici che lei ha creato. Ha saputo incastrare alla perfezione le varie storie d’amore che si sono susseguite, mettendo in rilievo gli aspetti psicologici ed emotivi di ogni personaggio, così bene che non si può fare a meno di rivedere una parte di noi stessi, in ognuno di loro!

Che altro posso dire?

Solo: Grazie, Roberta Bramante, per aver dato vita a questa storia, per averci ricordato di non arrenderci mai, di lottare affinchè i nostri sogni possano realizzarsi! In fondo, cosa saremmo senza i nostri sogni?

Se lo pensate anche voi, leggete Della vita un sogno, di Roberta Bramante!

 

 

Della Vita un sogno Il nuovo libro di  Roberta Bramante
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook0
Google+
http://minerva.writerseditor.org/2018/12/15/recensione-della-vita-un-sogno-di-roberta-bramante/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *